Nelle piazze italiane torna il Tour della Salute

Saranno 15 le tappe del Tour della Salute, settima edizione dell’evento che toccherà 15 città italiane con lo scopo di porre l’attenzione sui temi della prevenzione e della promozione ai corretti stili di vita. Tematiche, queste, su cui da sempre è impegnata Ente Mutuo Regionale, che dunque condivide valori e obiettivi della campagna.

Da maggio a ottobre, secondo un fitto calendario consultabile sul sito www.iltourdellasalute.it, sarà possibile prenotare ed effettuare screening di tipo cardiologico, reumatologico, psicologico, nutrizionale, nonché realizzare valutazioni audiometriche e test dell’equilibrio. Attività ludiche e aggregative volte a sensibilizzare sull’importanza della pratica sportiva e dell’attività motoria coinvolgeranno ulteriormente il pubblico.

Giuseppe dalla Costa, direttore di Ente Mutuo Regionale, nell’evento di presentazione che si è tenuto il 14 maggio, a Milano, ha portato il saluto di Carlo Sangalli, presidente di Confcommercio nonché di Ente Mutuo Regionale, ha commentato: «Iniziative come questa non possono che cogliere il nostro plauso per la capacità di cogliere e dare risposte nuove alle crescenti esigenze della popolazione in termini di salute. L’area della prevenzione, inoltre, va presidiata con particolare cura al fine di anticipare per tempo l’insorgere di problematiche».

Il Tour della Salute gode del patrocinio del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali e della Società Italiana dei Medici di Medicina Generale e della Cure Primarie.

19/05/2025