Osteopatia

OPPORTUNITÀ PER I SOCI

SOMA - Istituto Osteopatia Milano

Dal 2000 SOMA è sinonimo di formazione in osteopatia e trattamenti osteopatici di eccellenza.

All’interno del suo Studio e dei due centri COMI, osteopati professionisti e tirocinanti collaborano avendo come unico scopo la salute del paziente.
COMI offre a tutti gli iscritti di Ente Mutuo delle tariffe agevolate e un’ampia gamma di servizi mirati alle esigenze di tutti coloro che necessitano di un consulto e/o di una visita osteopatica con valutazione posturale.
L’osteopatia infatti, grazie ai principi su cui si basa, interviene su persone di tutte le età, dal neonato all’anziano, dallo sportivo alla donna in gravidanza

Di seguito i link di interesse
COMI Centro Osteopatia Milano (ADULTI) http://www.soma-osteopatia.it/sedi-comi-centro-osteopatia-milano/

MOBi Milano Osteopatia Bimbi (BAMBINI) http://www.soma-osteopatia.it/mobi-milano-osteopatia-bimbi/

Sedi

SOMA Studio Osteopatia Milano
Via Nicola Piccinni 3
20131 Milano
T. 02 20520939
Lunedì-Venerdì / h. 9.00-18.00
Riferimento: Marta Iorio & Barbara Iorio

SOMA Istituto Osteopatia Milano
Viale Sarca 336F – Edificio 16
20126 Milano
T. 02 6472097 (interno 3)
Lunedì-Venerdì / h. 8.30-16.30
Riferimento: Nicolò Pietrobon

Zuppati Ottavio

L’Osteopatia aumenta la capacità del corpo di guarire. Quando ci tagliamo, e la ferita viene trattata con le dovute attenzioni, il processo di guarigione è iscritto nel DNA cellulare e a noi non resta che rendere più o meno veloce il meccanismo. Questa incredibile ed unica capacità del nostro organismo di guarire si estende a tutti i livelli: cellulare, biochimico, emotivo e meccanico. È proprio nell’aspetto meccanico che l’Osteopatia trova il suo posto. La Medicina Osteopatica racchiude le più moderne conoscenze medico-scientifiche e le elabora attraverso l’unicità del Pensiero Osteopatico, che consiste nel considerare l’equilibrio tra le parti come elemento essenziale per la conservazione della salute.

La caratteristica principale del trattamento Osteopatico è la diagnostica manuale. Tutti i test e i trattamenti avvengono con un approccio manuale del tutto NON invasivo e nel rispetto del tipo di persona. Con l’ausilio di una raccolta dati completa vengono escluse quelle condizioni che NON sono di competenza Osteopatica ed solo in questo caso viene effettuato il Trattamento. Nella maggior parte dei casi, il trattamento NON dovrebbe essere più doloroso del problema per cui vi siete rivolti all’Osteopata.

Lo Studio 8 Osteopatia sagl riserva ai Soci di Ente Mutuo Regionale delle condizioni di miglior favore.

Il dettaglio delle condizioni applicate è disponibile nell’area riservata ai Soci

OTTAVIO ZUPPATI
Osteopata CDS-GDK
Membro FSO-SVO
c/o OSTEO GROUP SA
Viale Volta 2/a
6830 Chiasso
telefono: 0041 91 682 44 01
info@studio8osteopatia.ch
www.studio8osteopatia.ch

Stefano Campiglio

L’osteopatia è una terapia che si basa sul contatto manuale per la fase di valutazione e di trattamento. Si occupa della maggior parte delle condizioni muscolo scheletriche, tra le più comuni ci sono i dolori alla colonna vertebrale (lombare, dorsale e cervicale) così come dolori localizzati agli arti superiori o inferiori, spesso legati a condizioni lavorative (posture mantenute per molte ore, posture scorrette, azioni ripetute molte volte durante la giornata lavorativa).

Altre condizioni per le quali l’osteopata può essere un valido aiuto sono: mal di testa (cefalee miotensive, emicranie), reflusso gastro-esofageo, dolori addominali o dolori legati al ciclo mestruale, click durante l’apertura della bocca, parafunzioni masticatorie (bruxismo, serramento).

La prima fase, quella di valutazione, serve per capire se la causa del problema è di pertinenza osteopatica o meno e nel caso lo sia, quale struttura sta causando il problema. Nella fase successiva di trattamento, il compito dell’osteopata è quello di approcciare le aree ipomobili per permettere al corpo di gestire meglio i carichi ed eliminare il sovraccarico delle strutture dolenti, con conseguente risoluzione o riduzione dei sintomi dolorosi.

Le tecniche utilizzate variano in base alle necessità del singolo paziente, per garantire un trattamento personalizzato che possa adattarsi al meglio alle diverse esigenze della persona. Nel caso il paziente sia impossibilitato a raggiungere lo studio è possibile richiedere il trattamento a domicilio.

Stefano Campiglio
Osteopata (DO, MSc Ost, mROI)
Indirizzo studio: Corso Genova 17, Milano, 20123
Sito: www.stefanocampigliosteopata.it

Il dettaglio delle condizioni applicate è disponibile nell’area riservata ai Soci

Ciminelli Simone

CHI SONO

Simone Ciminelli, Osteopata e Personal Trainer specializzato in Pilates e ginnasticaposturale.
Da anni mi prendo cura della salute e del benessere delle persone offrendo allenamentipersonalizzati e trattamenti osteopaticiindicati per:

  • mal di schiena e dolore sciatico
  • cervicalgia e mal di testa
  • dolore alla spalla, gomito del tennista
  • dolore alla caviglia e al ginocchio
  • migliorare la postura
  • migliorare la digestione
  • aumentare il rendimento sportivo
  • migliorare la qualità del sonno

 

OSTEOPATIA

L’osteopatia è una terapia manuale che si occupa di ripristinare lo stato di salute perduto a causa di un trauma o di una patologia.
È molto efficace anche a livello PREVENTIVO, infatti è consigliato a tutti (dal neonato all’anziano) effettuare dei controlli periodici per trattare eventuali problematiche disfunzionali, anche in assenza di dolori, che a lungo andare possono causare problemi.
I vantaggi sono dell’osteopatia sono molteplici:

  • È UNA TERAPIA NATURALE, nulla di più naturale delle mani per ripristinare l’equilibrio delle strutture corporee
  • NON USA FARMACI, spesso causa di effetti collaterali e volti, troppo spesso, solo alla cessazione del sintomo
  • MIRA A RISOLVERE LA CAUSA, agisce quindi alla radice del problema, evitando che il sintomo si ripresenti

 

SIMONE CIMINELLI
OSTEOPATA • ISTRUTTORE DI PILATES
+39 379 1883515
s.ciminelli142@gmail.com
www.simoneciminelli.it
www.instagram.com/cimi_osteo

DOVE RICEVO

MILANO
Studio Dentistico Lugano
Piazzale Lugano, 9, Milano (Bovisa)
BRUGHERIO
Toujours Belle
Viale Europa, 28, Brugherio

Il dettaglio delle condizioni applicate è disponibile nell’area riservata ai Soci

Arnaldi Alessio

L’Osteopatia, studia l’individuo nel suo complesso e non si accontenta di risolvere il sintomo, ma va alla ricerca della causa di ogni sofferenza che può trovare la sua localizzazione anche in un’altra zona corporea rispetto alla zona del dolore.

L’osteopatia, grazie proprio ai principi su cui si basa, interviene su persone di tutte le età, dal neonato all’anziano.

Il mio trattamento è mirato e studiato appositamente per il paziente, utilizzando le tecniche più appropriate e perseguendo l’obiettivo prestabilito. In accordo con il paziente, imposto un piano di trattamento necessario per ristabilire l’equilibrio e un piano di mantenimento per non perderlo.

Attraverso il trattamento manipolativo osteopatico, mi occupo di ripristinare la funzionalità e lo stato di salute perduti a causa di un trauma, di una postura sbagliata mantenuta per troppo tempo o di una patologia che hanno causato l’insorgenza di una disfunzione.

Il mio trattamento è anche utile nella prevenzione e mantenimento dello stato di salute.

Per saperne di più visita www.alessioarnaldiosteopata.it

Mi trovi anche su INSTAGRAM come osteopata_alessioarnaldi

Per prenotazioni puoi contattarmi per telefono o via whatsapp 389.26.78.452

Centro Medico Sempione
Via Melzi d’Eril 26 (secondo piano),
20154 Milano (MI)

Studio MINDBODY Milano
Viale Vittorio Veneto 22,
20124 Milano (MI)

MedicArt
Via della Ferriera 18,
57037 Portoferraio (isola d’Elba)

Il dettaglio delle condizioni applicate è disponibile nell’area riservata ai Soci