ENTE MUTUO PER LA SALUTE DEI PROFESSIONISTI

“Il mondo del lavoro cambia e con esso le esigenze dei lavoratori e delle loro famiglie.
Oggi Confcommercio si sta sempre più avvicinando al mondo delle professioni e del terziario avanzato: categorie di lavoratori che esprimono una grande esigenza di welfare, a cui Ente Mutuo può dare una risposta appropriata”.
Questo il commento di Giuseppe Dalla Costa, Direttore di Ente Mutuo Regionale al convegno “Professionisti, le novità e le opportunità del Jobs Act degli autonomi” tenutosi il 13 ottobre a Milano, che ha visto un interessante confronto tra professionisti e addetti ai lavori sulle nuove misure volte a favorire competitività, formazione e crescita dei lavoratori autonomi.
“L’attenzione che Confcommercio sta mostrando verso le evoluzioni del mercato del lavoro intercetta esigenze sociali di grande attualità ed estrema importanza, dal momento che, soprattutto in un territorio vivace da un punto di vista del mercato del lavoro come quello lombardo, sono davvero tante le persone che scelgono la via della professione autonoma. Ciò – continua il direttore – sia per esigenza di ricollocamento sia per desiderio di imprenditorialità.
Ente Mutuo, con la sua proposta di assistenza sanitaria integrativa di elevato profilo, fornisce una risposta in termini di tutela della salute, per sé e per il proprio nucleo familiare”.

13/12/2017