BENESSERE: COME TROVARE UN EQUILIBRIO TRA VITA E PROFESSIONE

Giuseppe dalla Costa, direttore di Ente Mutuo Regionale, insieme a Alberto Martelli, medico pediatra convenzionato, erano tra i relatori dell’evento “Benessere organizzativo, cambiamento e innovazione: un nuovo rapporto tra vita e professione” dello scorso 31 marzo. L’incontro è stato organizzato dall’Ordine dei Commercialisti ed Esperti Contabili (ODCEC) di Monza e Brianza, con cui Ente Mutuo è convenzionato, insieme alla Fondazione dei Commercialisti di Monza e Brianza e il Comitato Pari Opportunità, ed era rivolto a tutti i professionisti iscritti.

Nel corso dell’evento si sono susseguiti una serie di interventi da parte di professionisti del settore che avevano un unico obiettivo: fornire informazioni, spunti e suggerimenti utili per affrontare al meglio i continui cambiamenti della professione del commercialista e trovare un nuovo equilibrio tra la vita privata e lavorativa.

In questo contesto, è importante ricordare quanto il benessere passi inevitabilmente anche dal prendersi cura della propria salute e dalla prevenzione. Proprio su questi principi si sono basati gli interventi di Ente Mutuo: da un lato Giuseppe dalla Costa ha presentato l’ampia offerta di Ente Mutuo, disponibile su tutto il territorio lombardo, e i vantaggi di avvalersi di una copertura sanitaria integrativa (servizi di qualità, risposte certe in tempi brevi e assistenza garantita per tutta la vita). Il dottor Martelli si è invece soffermato sull’importanza di fare attività fisica e seguire una corretta alimentazione per mantenersi in salute, rispondendo alle domande e dubbi del pubblico presente.