È iniziato a maggio il ciclo di incontri ideato da Gruppo Giovani Imprenditori Confcommercio Como e promosso da Ente Mutuo Regionale che vuole porre la giusta attenzione sull’importanza di praticare sport per prevenire problemi di salute, visibile qui.
Tra gli ospiti della prima serata l’atleta UltraTrailer Michele Evangelisti, Coach e Guida TrialRunner, che ha parlato della sua esperienza sportiva, soffermandosi su alcuni aspetti fondamentali: oltre alla corretta alimentazione, infatti, è bene fare sport di qualità indipendentemente dalla quantità, soprattutto in età adulta. Questo consente non solo di mantenersi in forma, ma soprattutto di poter dedicare del tempo all’attività fisica, spesso trascurata per i troppo impegni quotidiani.
Oltre ai vantaggi a livello fisico, lo sport apporta molti benefici a livello psicologico: infatti, non si tratta solo di divertimento, ma anche di una continua sfida contro sé stessi che permette di capire i propri limiti e insegna come affrontare i problemi di tutti i giorni.